Voglia di vacanza? Ecco il kit da viaggio da portare con sè

Spiaggia al tramontoFinalmente sono arrivate le tanto agognate vacanze: che siano di pochi giorni o più lunghe, una cosa che non si può proprio dimenticare è preparare il kit da viaggio!

Scopriamo insieme cosa non può proprio mancare per un kit da viaggio a prova di imprevisto!

Solari

Che sia mare, lago o montagna, la prima cosa da non dimenticare è la protezione solare, da scegliere a seconda del vostro fototipo di pelle. Se però i giorni sono pochi e volete sfruttarli al massimo per ottenere un’invidiabile abbronzatura, allora un intensificatore di abbronzatura come Rougj AttivaBronz è l’ideale per stimolare la naturale produzione di melanina e ottenere un’abbronzatura sana, duratura e uniforme.

Detergente corpo e intimo

Dopo una giornata di sole la pelle può essere un po’ arrossata e sensibilizzata e quindi è importante non aggredirla ulteriormente con un detergente aggressivo: Avène Body Gel Doccia è un detergente viso e corpo formulato per pelli sensibili, a base di olii vegetali e di Acqua Termale Avène, per un effetto lenitivo della pelle e una detersione delicata.

Non dimentichiamoci l’igiene intima! Quando magari si passano tante ore in viaggio e gli unici servizi igienici a disposizione sono pubblici, si può ricorrere a delle comode salviettine detergenti come quelle di Saugella Attiva, utili e da portare sempre con sè.

Antizanzare e dopopuntura

Per non farsi rovinare le serate all’aperto, è importante ricordarsi di portare nel proprio kit da viaggio un buon spray antizanzare come ad esempio Aroma di Guna 2 con un mix di estratti naturali e olii sgraditi agli insetti e con effetti benefici sulla pelle. Se nonostante tutto siamo stati punti da qualche insetto, oppure in mare ci ha toccati una medusa o abbiamo toccato una pianta urticante, un valido aiuto è la Penna dopo puntura Zanzarella, che lenisce il prurito e il fastidio.

Strisce depilatorie

Mai come d’estate stiamo scoperte e a volte una ricrescita un po’ troppo rapida può mettere in difficoltà: nessun problema, per ogni “emergenza” basta avere con sè delle pratiche strisce depilatorie semplici da usare anche per chi è alle prime armi e in grado di rimuovere anche i peli più corti, lasciando la pelle liscia e morbida fino a 28 giorni.

Fermenti Lattici

Cambiando ambiente e temperature a volte è possibile che la flora batterica intestinale ne risenta, provocando anche disturbi di regolarità: assumere dei fermenti lattici aiuta a ripristinare l’equilibrio fisiologico dell’ intestino, in particolar modo sono utili fermenti a base di Lactobacillus e Bifidobacterium.

Adesso che il kit da viaggio è pronto, non resta che partire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *