Dolcetto e scherzetto? Le caramelle per i bambini che fanno bene alla salute!

bambini vestiti da supereroi

Abbiamo già visto come, soprattutto in questo periodo storico, aumentare le difese immunitarie del nostro organismo sia davvero importante e come assumere integratori di Vitamina C possa essere d’aiuto. Che si tratti di compresse o di bustine, generalmente per gli adulti non è un grande problema: lo stesso però non si può dire sempre per i nostri bambini, perchè a volte riuscire a far prendere loro qualcosa che abbia anche solo l’aspetto di una medicina diventa abbastanza faticoso. Come fare allora? Con le caramelle bambini!

Perchè è importante la vitamina C nei bambini?

Oltre a contribuire all’innalzamento delle difese immunitarie in adulti e bambini, per questi ultimi in particolare la vitamina C è importante per la crescita delle ossa, della cute e del tessuto connettivo, oltre ad aiutare l’organismo nell’assorbimento di ferro, fondamentale per la produzione di globuli rossi.

La quantità media di vitamina C necessaria ad un bambino si aggira tra i 40 e i 50 mg al giorno, ci sono casi però in cui questo fabbisogno aumenta come ad esempio con la febbre molto alta o la diarrea: sono molti gli alimenti da cui è possibile trarre buone quantità di vitamina C, come frutta e verdure consumati crudi, ma sappiamo bene che a volte può essere davvero difficile far mangiare ai nostri bimbi broccoli, spinaci, cavolfiori o cime di rapa, e di conseguenza diventa molto utile ricorrere all’uso di integratori. Se poi hanno l’aspetto di caramelle bambini, tanto meglio!

Ad esempio un ottimo integratore non solo di Vitamina C ma anche di Ferro è Benegum Junior alla Vitamina C e Ferro: si tratta di simpatiche caramelle gommose a forma di animaletti e al goloso gusto di frutta, da assumere fino a 4 volte al giorno. Per i bimbi sarà come ricevere un piccolo premio, mentre voi potrete essere tranquilli di aver fatto assumere ai vostri bimbi i micronutrienti di cui hanno bisogno.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *