Stress da BLACK FRIDAY? Ci pensa Bach!

black friday

Come tutti gli anni da un po’ di tempo a questa parte, si avvicina il Black Friday, il fatidico “venerdì nero” dello shopping grazie al quale ogni anno si possono fare grandi affari approfittando di sconti e offerte super interessanti.

Quest’anno il Black Friday cadrà di venerdì 27 novembre, tuttavia spesso le offerte iniziano già nei giorni precedenti, continuano per tutto il weekend e si concludono il lunedì successivo con il cosiddetto Cyber Monday: tutte ottime occasioni per pensare già ai regali di Natale oppure per regalarci qualcosa che desideravamo da tempo.

A volte, la corsa all’offerta migliore può generare stress e, diciamocelo, anche il momento storico che stiamo vivendo non aiuta: se state cercando un sostegno, del tutto naturale, per tenere sotto controllo ansia e stress potete provare ad usare i fiori di Bach! No, non il noto compositore tedesco, bensì il medico gallese che ha fondato la moderna floriterapia.

I fiori di Bach agiscono nel campo delle emozioni, di quei disturbi profondi (somatizzazioni) che causano i vari malesseri, andando a intervenire sui primi per migliorare i secondi.

Sono stati individuati 39 “fiori”, vale a dire infusioni conservate in alcool in grado di “trasmettere” l’energia del fiore, ristabilendo l’armonia tra mente e corpo. Le gocce si prendono per via orale, diluite in un bicchiere d’acqua o direttamente sotto la lingua, fino a 3 volte al giorno e per circa 4-6 settimane.

Sono 4 i fiori di Bach utili per combattere gli stati di ansia e stress, e sono:

  • Rock Rose, estratto dal fiore eliantemo, aiuta a contrastare gli attacchi di panico e la tachicardia, il senso di oppressione e il tremore e, in generale, le paure da eventi improvvisi;
  • Cherry Plum, estratto dal fiore mirabolano, aiuta a ritrovare la calma nei casi di forte emotività;
  • Star of Bethlehm aiuta a ritrovare il giusto realismo per affrontare le cause dello stress, elaborando quindi l’angoscia per superarla;
  • Oak, estratto dai fiori della quercia, aiuta a calmare quell’ansia tipica di chi non vuole mai deludere gli altri e si assume troppe responsabilità.

Altre essenze possono essere utili anche ai bambini, alle donne in gravidanza e per chi vuole dimagrire (attenzione! I fiori di Bach non fanno direttamente dimagrire, possono però aiutare a tenere sotto controllo tutte quelle emozioni negative che demotivano dal seguire una giusta dieta o attività fisica).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *