Il rimedio gambe pesanti per via del caldo? Scopri la Vite rossa!

Gambe donneSe, soprattutto con il caldo, avvertite una sgradevole sensazione di pesantezza alle gambe o anche di gonfiore, potreste avere un problema di insufficienza venosa agli arti inferiori: questa cosiddetta “cattiva circolazione” può essere causata, oltre che dal caldo, anche da una vita troppo sedentaria e da una mancanza di drenaggio che porta all’aumento di liquido linfatico nei tessuti. Si tratta di un problema molto comune soprattutto tra le donne: esiste quindi un rimedio gambe pesanti?

Certo che sì! Il rimedio gambe pesanti per eccellenza, tra i più noti ed efficaci, proviene dalla natura ed è la vite rossa (Vitis Vinifera Tinctoria): in particolare stiamo parlando di estratti delle foglie di vite rossa, dalle riconosciute proprietà anti infiammatorie e anti ossidanti. Tra i suoi principali benefici possiamo citare specialmente la tonificazione e protezione dei capillari, l’attivazione della microcircolazione sanguigna e linfatica e il drenaggio dei liquidi.

Come si assume l’estratto di vite rossa?

Il modo migliore per assicurarsi la giusta quantità di vite rossa è tramite l’assunzione di integratori: in commercio ce ne sono parecchi e di diverse marche, la differenza è data dalla quantità di principio attivo contenuto.

Uno dei più efficaci è senza dubbio Antistax Compresse che, grazie alla sua alta concentrazione di flavonoidi, aiuta a rafforzare le pareti venose e l’ossigenazione dei tessuti. E’ sufficiente una sola compressa al giorno, da assumere periodicamente durante l’anno in cicli di 2-3 mesi.

Per potenziare i benefici provenienti “dall’interno” e come ulteriore rimedio gambe pesanti, è utile affiancare agli integratori anche l’uso di creme o gel appositamente formulati per la salute e il benessere delle gambe, che stimolano il tono dei vasi sanguigni e donano freschezza e sollievo.

In farmacia è possibile trovare la linea System Ven di Sauber, tra cui gli innovativi Sauber System Ven Spray per un’applicazione facile e velocissima, dall’effetto immediatamente asciutto, e Sauber System Ven Gel, dalla texture in gel super fresca, a rapido assorbimento e non untuosa.

L’estratto di vite rossa non comporta controindicazioni, a meno di una personale intolleranza al principio attivo, e il suo effetto è amplificato da uno stile di vita sano e un adeguato esercizio fisico.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *