Consigli nutrizionali da abbinare ai trattamenti di G&G Esthetics

Consigli nutrizionali da abbinare ai trattamenti di G&G Esthetics

I trattamenti estetici dimagranti, drenanti, rimodellanti e rassodanti sono fondamentali per migliorare l’aspetto fisico e sentirsi bene con sé stessi. Questi trattamenti sicuri ed efficaci, sviluppati da professionisti qualificati, ci offrono l’opportunità di modellare il nostro corpo secondo i nostri obbiettivi, a partire dagli inestetismi causati dalla cellulite, dalla ritenzione idrica e dalla famosa “buccia d’arancia”, fino alla riduzione e/o eliminazione del grasso localizzato in zone specifiche.

Tutto ciò, però, può esser vanificato se non viene seguita una corretta alimentazione o praticata un’idonea attività fisica. Di fatto la relazione tra alimentazione ed estetica è molto stretta, poiché ciò che mangiamo può avere un impatto significativo sull’aspetto fisico.

Per mantenere, o addirittura aumentare l’efficacia dei trattamenti estetici segui queste semplici regole, che potrebbero sembrare banali ma sono Fondamentali:

1. Bevi almeno 2,5L di acqua al giorno, a partire da 2 bicchieri prima di colazione: in questo modo eliminerai le tossine in eccesso, ossigenerai i tuoi tessuti e favorirai l’eliminazione dell’acqua extracellulare;

2. Consuma 5 porzioni di Frutta e Verdura al giorno: contengono, non solo vitamine e Sali minerali, ma anche Fitonutrienti con proprietà terapeutiche, Antiossidanti e sostanze Anti-Infiammatorie e Anti-cancerogene, che hanno la capacità di mantenerti in salute e prevenire moltissime patologie cronico-degenerative, per cui, un organismo interno in salute è capace di migliorare e mantenere un miglior aspetto fisico;

3. Limita il consumo di sale ed utilizza quello Iodato: un suo abuso comporta un aumento del volume extracellulare, un aumento delle resistenze periferiche e quindi aumenta il richiamo di liquidi all’interno dei vasi favorendo un aumento di acqua extracellulare;

4. Riduci il consumo di zuccheri semplici: la loro introduzione determina forti picchi glicemici, aumentando rapidamente il senso di fame verso alimenti processati, i quali contribuiscono all’accumulo di tessuto adiposo in zone specifiche del corpo.

5. Consumare tisane naturali specifiche che permettono sia di aumentare il proprio metabolismo che drenare i liquidi in eccesso.

Se vuoi saperne di più, o magari iniziare un’alimentazione personalizzata non esitare a contattarci! 

Farmacia Di Galciana Via Bettazzi 49 Prato Tel: 0574811229

Farmacia Santa Gonda Viale Montegrappa 241 Prato Tel:0574583867

Farmacia Zarini Via Zarini 291 Prato Tel:0574590845