Come recuperare le energie quando ti senti stanco: gli integratori per l’estate che ti danno la carica

Spesso con l’estate aumenta il senso di stanchezza e spossatezza: questo accade perché quando le temperature esterne sono elevate, il nostro corpo deve utilizzare più energia per mantenere stabile la temperatura corporea, e spesso questo maggior dispendio energetico va a intaccare anche le nostre riserve di vitamine. Quali sono quindi i migliori integratori per l’estate, quelli cioè che ci aiutano a mantenere buoni livelli di energia durante la giornata?

In primis c’è da dire che questo tipo di stanchezza è tipica dell’estate, ma non solo: spesso infatti la ritroviamo anche nei cambi di stagione, in tutte quelle volte cioè che il nostro corpo deve adattarsi a cambiamenti climatici.

I rimedi migliori per recuperare le energie sono sostanzialmente tre: tramite – ovviamente – un buon riposo notturno, tramite l’attività fisica (ebbene sì, meno ci si muove e più è facile sentirsi stanchi!) e, infine, tramite l’alimentazione e in particolare con l’assunzione di alimenti leggeri e ricchi di acqua, come frutta, verdura, ma anche carni bianche e pesce.

Quando però l’alimentazione non basta per fare il pieno di tutti i micronutrienti che ci aiutano a contrastare la stanchezza, allora degli ottimi alleati sono gli integratori.

Polase Extra Energia aiuta a dare la carica tutto il giorno, combattendo la stanchezza fisica e mentale grazie alla sua formulazione a base di gingseng e guaranà oltre che di vitamine. Ne basta un solo flaconcino al giorno, al mattino.

Un’altra alternativa è Supradyn Ricarica mentale, così come gli altri prodotti della linea Ricarica, disponibili in diversi formati come compresse, compresse effervescenti e bustine.

La scelta è sicuramente ampia, se vuoi avere un consiglio personalizzato contattaci!