Mondo Mamma: cosa non deve mancare in una borsa di una mamma?

mamma e neonatoQuando si esce con il proprio bimbo bisogna essere pronte a fronteggiare diverse necessità nel modo più pratico possibile, tuttavia questo a volte si traduce in borsoni immensi e pesantissimi. Spesso e volentieri però non serve portarsi dietro tutta la casa: vediamo quindi cosa non deve mancare in una borsa di una mamma per il cambio dei bimbi!

La borsa del cambio del bimbo: l’essenziale da avere sempre con sè

Fondamentale: il pannolino di ricambio! A seconda di quanto tempo si sta fuori, se l’uscita è breve possono essere sufficienti 2-3 pannolini, altrimenti anche 4 o più. Sono ottimi i pannolini Pampers, in varie taglie e gradi di assorbenza.

Altrettanto imprescindibili sono le salviettine detergenti, da usare quando si fa il cambio pannolino; oltre alle salviettine detergenti possono essere utili, soprattutto in questo periodo, le salviettine Disinfettanti e Antibatteriche Trudi, ad azione rapida e perfette per tutte quelle situazioni in cui sia necessario igienizzare velocemente una superficie. Piccolo consiglio: cercate di tenere le salviettine sempre a portata di mano, in una zona comoda da raggiungere.

Un’altra cosa utile da avere con sè è un telo cambio, praticissimo in molte situazioni, oltre che leggerissimo e poco ingombrante in borsa.

Da non dimenticare è anche il biberon, con dell’acqua oppure con il latte (il latte Mellin è tra i più consigliati) per contrastare gli attacchi di fame oppure, se l’età è giusta, uno dei sani e gustosi omogeneizzati Hero Solo, realizzati solo con ingredienti naturali, biologici al 100%, senza zuccheri aggiunti e senza glutine.

Se il bimbo è abituato al ciuccio, averne uno di scorta può essere una buona idea, così come uno o più bavaglini di ricambio, dei fazzoletti di carta e magari un piccolo giochino.

Se si esce in orario serale o comunque pre-nanna, è utile avere co sè anche il pigiamino da mettergli durante la serata, in modo che, una volta arrivati a casa, resti solo da metterlo a letto.

Questo è l’essenziale che non dovrebbe mai mancare in modo da non farsi trovare impreparate di fronte alle varie situazioni che si possono presentare; un ulteriore consiglio, laddove possibile, è quello di utilizzare confezioni in formato ridotto perchè più pratiche e leggere e magari cercare sempre di riservare un angolino per i propri oggetti personali, per evitare di andare in giro con due borse.

 

VIENI A TROVARCI
Aperti dal lunedì al sabato

Un nostro esperto sarà a tua completa disposizione e pronto ad assisterti.

orario continuato

FARMACIA DI GALCIANA
Via J. Bettazzi 49
59100 - Prato (PO)

Tel. 0574 811229 G&G Esthetics Interno 3
farmaciadigalciana@gegfarmacie.it

WhatsApp 389 2692429 WhatsApp G&G Esthetics 3802490350

FARMACIA SANTA GONDA
Viale Montegrappa, 241
59100 - Prato (PO)

Tel. 0574583867  G&G Esthetics 3271305059
farmaciasantagonda@gegfarmacie.it

WhatsApp 329 4011908  WhatsApp G&G Esthetics 3271305059

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *