Festa sta per Cibo. Scegli tra gli integratori dietetici quello perfetto per aiutarti a superare le abbuffate!

amici che festeggiano il natale insiemeIl periodo delle feste, si sa, è associato alle grandi abbuffate: dalla vigilia di Natale a Capodanno, da sempre il cibo la fa da padrone! Addio ad alimentazione bilanciata, uno sgarro di qua e uno sgarro di là e dopo due settimane arriva il tempo di fare i conti… con la bilancia! E così, magari, si pensa di ricorrere a soluzioni sbagliate per cercare di ritornare in forma, come fare diete drastiche, tagliare macronutrienti importanti come i carboidrati o addirittura mettersi a digiuno, tutte “soluzioni” che portano a risultati discutibili. Ma perchè non prevenire i problemi, godendosi ugualmente le festività anche a tavola? Il modo c’è ed è semplice: con l‘aiuto degli integratori dietetici.

Sicuramente gli integratori dietetici, da soli, non fanno miracoli e utilizzarli non è il “via libera” per mangiare qualsiasi cosa senza controllo: però sono degli ottimi alleati!

Il primo passo per superare i danni da abbuffata è… muoversi! Cercate di allenarvi, anche a casa, dalle 2 alle 4 volte a settimana. Se non potete farlo, allora cercate di aumentare la vostra NEAT (Non-Exercise Activity Thermogenesis cioè “Termogenesi da attività non associabile all’esercizio fisico”) conducendo una vita più attiva, camminando di più, prendendo meno la macchina, usando le scale anzichè l’ascensore, scendendo dai mezzi una fermata prima. E fatelo sempre, ma anche e soprattutto durante le feste.

Oltre a questo, due compresse al giorno di integratori dietetici come Digenzym Disbioline vi aiuteranno nelle funzioni digestive e aiuteranno il fegato nel suo buon funzionamento, mentre una bustina al giorno di tisana drenante Aboca vi aiuterà non solo a drenare meglio i liquidi, con effetto benefico sulla ritenzione, ma anche a depurare l’organismo. E ricordate che anche il sonno è importantissimo e dormire almeno 7-8 ore al giorno aiuta a non accumulare peso; anche in questo caso, se soffrite di insonnia, ci sono molti rimedi naturali che possono aiutarvi a dormire meglio!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *