Happy New Year! Come passare il Capodanno e i buoni propositi per il 2021

Calendario 2021Il 2020 sarà un anno difficile da dimenticare per molti di noi e per questo, stavolta, forse più che brindare all’inizio del 2021 brinderemo allo fine del 2020, nella speranza ci lasciarcelo presto del tutto alle spalle. Tuttavia, è stato proprio il 2020 a farci scoprire, o riscoprire, l’importanza di tante cose che abbiamo sempre dato per scontate: la famiglia, gli amici, la libertà di muoversi. Ogni Capodanno è tempo di bilanci e ognuno ha sicuramente i propri buoni propositi per il 2021: ce ne sono alcuni, però, che dovrebbero riguardare tutti noi e sono quelli per la nostra buona salute!

Ecco alcune piccole, ma utili cose, in cui potremmo impegnarci l’anno che verrà.

I buoni propositi per il 2021

  1. Idratazione. Bere più acqua, almeno 2 litri al giorno, è un obiettivo difficile per molti, eppure è fondamentale non solo per perdere peso, ma anche per prevenire costipazioni, ad esempio. Un suggerimento: portate in tavola mezzo litro d’acqua ad ogni pasto, e impegnatevi a berlo tutto sempre. Poi nell’arco della giornata non sarà difficile aggiungere un altro paio di bicchieri.
  2. Mangiare meglio. Evitare cibi troppo elaborati, ridurre gli insaccati e i fritti e sostituirli con un po’ di frutta secca senza sale o olii aggiunti: il vostro cuore vi ringrazierà!
  3. Fare passeggiate. Camminare mezz’ora al giorno non solo aiuta a fare una vita più attiva, ma è anche un’attività efficace per abbassare la pressione.
  4. Moderare il consumo di alcolici. Senza alcolici la memoria funziona meglio, l’umore è più stabile, migliora il sonno, la pelle è più idratata, diminuisce la ritenzione idrica e si rischiano meno malattie cardiovascolari.

Ma quindi per iniziare da subito a mettere in pratica i buoni propositi per il 2021 non bisogna brindare a Capodanno? Ma no, a Capodanno il brindisi è d’obbligo! E se dopo aver mangiato e bevuto (magari eccedendo un po’) vi sentite fisicamente affaticati, potete sempre provare le nostre compresse Night Out a base di vitamine del gruppo B, che vi aiuteranno ad avere un risveglio migliore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *