Mantenere l’abbronzatura con gli scrub corpo: ecco come fare

Quando si avvicina l’estate si sa che è sempre buona norma fare uno scrub corpo in modo da preparare la pelle al sole, rimuovendo le cellule morte e permettendo così un’abbronzatura uniforme; tuttavia, non tutti sanno che è anche possibile mantenere l’abbronzatura con gli scrub corpo e, anzi, sono in molti a pensare l’esatto contrario, rimandando il momento dello scrub in più avanti possibile, per non far sparire la tintarella così faticosamente conquistata.

Questo però è un falso mito che va sfatato, esattamente come l’errata credenza che usare una protezione solare impedisca di abbronzarsi: fare uno scrub corpo al rientro dalle vacanze e ripeterlo possibilmente una volta a settimana, non solo non toglie l’abbronzatura, ma anzi la prolunga, rendendo al contempo la pelle più liscia e morbida. Vediamo com’è possibile!

Quando ci si espone al sole per lunghi periodi, la pelle tende a seccarsi e disidratarsi, causando quelle antiestetiche “spelacchiature” che ben conosciamo. Queste non sono altro che cellule morte, responsabili anche di quel tipico colorito spento e ingrigito.

Se il peeling va a togliere prorio uno strato di pelle (solo quello più superficiale!), lo scrub, che è un tipo di trattamento diverso e molto più leggero, va ad agire unicamente rimuovendo invece lo strato di cellule morte che impedisce il giusto ossigenamento della pelle e il normale ricambio cellulare.

Basta quindi scegliere il giusto trattamento per mantenere l’abbronzatura con gli scrub: presso le nostre farmacie è attivo un servizio di estetica e cosmesi in grado di offrire consulenze  e percorsi personalizzati, ma se preferite il fai da te, presso il nostro shop online è possibile trovare i migliori scrub corpo come ad esempio Nuxe Reve de Miel, che oltre ad affinare la grana della pelle, rendendola più luminosa, è arricchito con ingredienti nutrienti che la lasciano morbida e idratata… oltre che avvolta da un sensuale profumo mielato-fiorito.